Chi siamo

Una casa sull’albero è il sogno di ogni bambino.

È il luogo in cui lasciar esplorare la fantasia e dove si scoprono profumi, luci, suoni e sapori della natura.

Il nostro centro pedagogico polifunzionale “la Casa sull’albero” è una realtà che si ispira proprio a questo sogno e lo mantiene vivo ogni giorno.
Attraverso il gioco e molte altre attività educative il bambino intraprenderà un percorso di scoperta di sé e dell’altro, sia individualmente sia grazie alla guida degli adulti da cui è corcondato, come gli insegnanti, i genitori, i nonni.

La Casa sull’albero si rivolge infatti anche ai bambini di ieri, con corsi dedicati e spazi per poter condividere esperienze e confrontarsi.
Per non sentirsi soli nel difficile ma meraviglioso cammino dell’essere educatori oggi e per imparare ad ascoltare quello che i bambini non ci dicono con le parole. Perché per crescere bene è importante crescere insieme.

Lo staff

  • Isabella Rizzo

    Isabella Rizzo

    Educatrice, psicomotricista, insegnante di massaggio infantile certificata AIMI

    Affascinata da sempre dal mondo dell’infanzia mi sono laureata in scienze della formazione come educatrice di nido e comunità infantile.

    Ho frequentato il corso per diventare insegnante AIMI e successivamente ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento sull’argomento.

    Da sempre desiderosa di approfondire differenti aspetti del gioco del bambino, ho intrapreso un percorso triennale per diventare psicomotricista.

    Per diversi anni ho lavorato negli asili nido occupandomi di tutti gli aspetti di accudimento e di sviluppo dei bambini.

    Sono anche mamma di Niccolò e Riccardo che mi permettono di vivere ogni giorno il meraviglioso mondo dell’infanzia!

  • Simona Felice

    Simona Felice

    Educatrice professionale.

    Il mio sogno di bambina era di fare la maestra e quando è stato il momento di scegliere una strada non ho avuto dubbi. Mi sono laureata in scienze dell’educazione perché sono sempre stata convinta che l’educazione sia lo strumento che può migliorare le persone e il loro modo di stare nel mondo.

    Ho lavorato per alcuni anni in servizi rivolti alle famiglie e al sostegno della genitorialità e poi all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia.
    Lavorare con i bambini e per i bambini è divertente, faticoso e arricchente e soprattutto mi regala la possibilità di contribuire alla creazione di un futuro buono per i bimbi di oggi e di domani e per i miei due figli.

  • Sara Pavesi

    Sara Pavesi

    Educatrice dell’infanzia.

    Mi sono diplomata presso l’istituto magistrale e dopo aver intrapreso studi scientifici ho capito che il mio interesse e la mia passione erano legati allo stare con i bambini. Per questo ho frequentato un corso per educatrice per la prima infanzia trovando la mia strada.

    Negli ultimi anni mi sono occupata di bambini disabili e ho lavorato presso un asilo nido accrescendo la mia esperienza e le mie competenze. In particolare ho approfondito gli aspetti legati all’arte come strumento educativo e di comunicazione per il bambino, scegliendo Bruno Munari come riferimento per il metodo applicato.

    Sono mamma di Edoardo che tutti i giorni mi ricorda quanto è meraviglioso il mondo e quanto può essere difficile ma bello il ruolo di genitore.