Bambini difficili; come gestire i comportamenti problematici a casa

Bambini difficili; come gestire i comportamenti problematici a casa.

Il genitore è l’unico mestiere che viene svolto a pieno diritto senza che nessuno ce lo abbia insegnato.

L’educazione non è un processo naturale e per quanto spinti dall’amore, dalle buone intenzioni e dalla conoscenza dei nostri figli spesso non sappiamo come comportarci in alcune situazioni o crediamo di saperlo ma non otteniamo i risultati sperati.

Quello che ci manda in crisi nella maggiorparte dei casi non sono i nostri figli, né le loro difficoltà ma il fatto che non sappiamo come fronteggiarle.

Ecco allora che la cosa più importante per riuscire a sentirsi e ad essere efficaci come mamme e papà non è trovare qualcuno che ci dica cosa fare in ogni situazione possibile ma imparare a farsi le giuste domande di fronte ai comportamenti problematici per poter capire dove andare a cercare le risposte e conseguentemente come agire.

In questa serata proveremo a interrogarci sul perché a volte sembra non funzionare niente o sul perché alcuni problemi ci mettono così in difficoltà in attesa che si risolvano.

Sarà una serata di scambio, in cui sarà possibile rimanere in ascolto oppure confrontarsi sulle proprie esperienze per comprenderle meglio e per cercare degli strumenti pratici adeguati.

Serata informativa per genitori con la pedagogista dottoressa Simona Felice

Costo 15 euro

Prenotazione obbligatoria lacasasullalberocrema@gmail.com

 

La casa sull'albero
viale De Gasperi 22, 26013 crema