Il bambino con difficoltà di apprendimento a scuola; suggerimenti per una didattica inclusiva

Il bambino con difficoltà di apprendimento a scuola

suggerimenti per una didattica inclusiva

Gli insegnanti di bambini o di ragazzi con disturbi dell’apprendimento spesso si trovano in difficoltà a progettare dei Percorsi didattici funzionali alla formazione e alla crescita di un gruppo classe eterogeneo animati dal desiderio di differenziare gli strumenti didattici senza violare il diritto all’inclusione e offrendo reali possibilità di apprendimento a ciascuno studente.
Alla luce di questi bisogni il corso si propone di presentare nella prima parte della giornata un modello di presa in carico integrata del bambino con DSA ( l’insegnante come anello fondamentale della rete educativa) e dei passi necessari per una didattica inclusiva che guarda il bambino con DSA e al gruppo classe di cui è parte. la seconda parte della giornata invece verterà sugli strumenti didattici ed è previsto un’esercitazione pratica (studio di caso)

a cura di Cecilia Freri, psicologa esperta in Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Costo 80 euro.
Iscrizione obbligatoria via mail


,