In cucina con i bambini in stile montessoriano

In cucina con i bambini in stile montessoriano

Quando si diventa genitori ci si rende conto di quanto sia fondamentale il nostro ruolo di “custodi” dell’alimentazione per la salute dei bambini ma quello che avviene in cucina ed a tavola va la di là di questo: quando si propongono delle attività in cucina ai bambini bisogna cercare di sfruttare al meglio il tempo passato insieme a loro per sviluppare le loro capacità sotto vari aspetti.
La cucina è un ottimo laboratorio di esperienze sensoriali e di vita pratica, con occasioni per sperimentare le scienze divertendosi insieme (insegnare la precisione dei gesti e delle misurazioni, la matematica dei pesi, la geometria delle forme).
Con un minimo di pratica ed un ambiente pensato su misura di bambino certe attività diventano un prezioso contributo alla crescita in grado di apportare anche numerosi e straordinari benefici dal cervello allo stomaco.
Durante l’incontro si cercherà di spiegare nel modo più dettagliato possibile le attività migliori da proporre ai bambini ed i benefici associati.

Serata con la nutrizionista dott.ssa Mariella Amato, costo 15 euro

Prenotazione obbligatoria via mail  lacasasullalberocrema@gmail.com

La casa sull'albero
viale De Gasperi 22, 26013 crema