Presentazione corso di training autogeno

training-autogeno

Nel corso della serata sarà presentato il Corso di Rilassamento. Ai partecipanti verrà spiegato brevemente che cos’è il Training Autogeno, le sue funzioni e come si svolge una seduta di allenamento.
A seguire sarà possibile sperimentare praticamente la tecnica attraverso una mini sequenza di rilassamento che verrà proposta per aiutare i partecipanti a comprendere ancora meglio in cosa consiste il corso.
La partecipazione alla serata è gratuita, al termine della serata sarà già possibile iscriversi al Corso.

Oggigiorno i ritmi incalzanti della vita moderna ci mettono nella condizione di dover sopportare sempre più spesso situazioni di tensione.
In quante occasioni ci è capitato di sentirci dire in un momento di stress “Dai, prova a rilassarti, cerca di tranquillizzarti!”….peccato che sia più facile a dirsi che a farsi!
La tensione nervosa accumulata durante la giornata può manifestarsi con segnali di disagio fisico (ad esempio cefalea, gastrite, blocchi muscolari, difficoltà respiratorie, alterazioni del battito cardiaco ecc. ) o psicologico (ad esempio ansia, insonnia, agitazione, frustrazione, difficoltà a gestire la rabbia ecc.).
Il training autogeno è una delle tecniche di rilassamento che mira a mediare tra mente e corpo, permettendo di ritrovare la calma, distendersi, ridurre il livello di stress, ristabilire l’equilibrio psicosomatico e raggiungere uno stato di benessere.
Il corso si articola in due parti, nella prima si imparano tecniche di rilassamento più veloci e immediate da usare nelle situazioni di “emergenza” mentre nella seconda parte ci si distende e…CI SI RILASSA!!
La musica rilassante, una voce lenta e tranquilla accompagnano la persona verso il relax e la distensione mentale e fisica.
Per l’allenamento è necessario un abbigliamento comodo e possibilmente calze antiscivolo, inoltre ciascun partecipante dovrà portare un cuscino per la testa e una coperta.
Il corso ha una durata di 6 lezioni da 45 minuti dalle ore 20.45 alle ore 21.30. Il costo per l’intero percorso è di € 60.
Per iscrizioni e informazioni
Federica Bonizzi
348.0302055
lacasasullalbero@gmail.com
fedi86@alice.it

La casa sull'albero
viale De Gasperi 22, 26013 crema