Presentazione gratuita del doposcuola specializzato Anastasis

Presentazione gratuita del doposcuola specializzato Anastasis con la dott.ssa Cecilia Freri, Operatore di Doposcuola Anastasis

Il doposcuola specializzato Anastasis è un modello di doposcuola creato per i ragazzi con con DSA ma anche con altri bisogni educativi speciali, anche se non ancora diagnosticati. Il Doposcuola dà la precedenza a trovare metodi e strategie per studiare in autonomia prima che a finire i compiti assegnati a scuola.
L’obiettivo è accompagnare il bambino o il ragazzo in un percorso verso l’autonomia nello studio, con l’aiuto del computer e degli strumenti compensativi più adatti a lui.
Il Doposcuola opera anche per fare rete con la scuola e la famiglia: è importante che i ragazzi possano studiare e fare i compiti con il computer e i programmi più adatti a loro sia al doposcuola che a casa, e che possano usare anche a scuola le strategie apprese.
Per questo motivo sono previsti 4 incontri (1 con i genitori e 3 con il bambino/ragazzo) che precedano l’inizio del doposcuola per permettere all’operatore di progettare un percorso personalizzato. Sono previsti anche degli incontri (almeno 2 nel corso dell’anno) con i docenti dei ragazzi al fine di “fare rete” con l’obiettivo di rendere efficace il lavoro intrapreso dai ragazzi nel doposcuola.
L’operatore del Doposcuola (che ha svolto una formazione specifica presso la Cooperativa Anastasis) seguirà al massimo tre ragazzi contemporaneamente, per supportarli nello studio delle diverse materie e per identificare e usare i programmi compensativi più adatti a ognuno con la massima efficacia.
Per avere altre informazioni sulla Rete Doposcuola Anastasis potete consultare il sito www.anastasis.it/rete-doposcuola/

Per informazioni 3283022246


,