Al servizio della crescita

scuola

La Casa sull’Albero è un nuovo centro pedagogico polifunzionale che si ispira al mondo della natura, ai luoghi dove i bambini lasciano esplorare la fantasia, dove scoprono profumi, luci, suoni e sapori. Allo stesso mondo fa riferimento anche il nostro stile pedagogico, che utilizza i materiali che ci circondano per coinvolgere e stimolare tutti i
sensi e trasformare ogni momento in crescita.
La scuola è un luogo privilegiato di esperienza e di apprendimento cognitivo, sociale ed emotivo. Ecco perché vogliamo offrire la nostra competenza per sostenere i docenti in un processo educativo che parta dai bisogni e dall’interesse dei bambini e che coltivi con uno stile dialettico le loro risorse e capacità.
Siamo convinti che l’interazione di più soggetti e metodologie possa garantire uno spazio in cui l’esperienza attiva è elemento portante e tutti i soggetti coinvolti sono attori protagonisti.
Questo aiuta il raggiungimento di obiettivi significativi e duraturi, oltre ad aiutare i docenti a non sentirsi soli nella complessità del loro ruolo educativo.
Perché per crescere bene è importante crescere insieme.

I servizi che offriamo e da poter concordare sono:
-    Supervisioni pedagogiche per gli insegnanti
-    Interventi educativi nelle classi in un’ottica di lavoro sul gruppo
-    Laboratori artistico-creativi
-    Progetti educativi tematici
-    Psicomotricità


,