Centro Prima Infanzia

Il periodo di vita dei bambini e delle bambine che va dagli zero ai tre anni è di cruciale importanza perché pone le basi per il loro sviluppo. E’ la fase che Maria Montessori definiva “della mente assorbente”. Per questo motivo è fondamentale l’ambiente nel quale si trovano, il modo in cui esso è strutturato, i materiali che contiene e le persone che lo abitano.

Il Centro Prima Infanzia è un luogo in cui i bambini tra i sei mesi e i tre anni possono trascorrere alcune ore seguiti da personale specializzato che si occupa del loro accudimento e che li accompagna nelle esperienze di gioco e di scoperta nelle quali sono immersi. In un ambiente ispirato alla natura e rispettoso dei ritmi e delle esigenze dei bambini tutti i loro sensi verranno stimolati attraverso il gioco e i laboratori creativi e tattili.

Merende bio e laboratori di arte, linguaggio, musica e psicomoricità.

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e consente una frequenza flessibile negli orari e nei giorni. Su iscrizione. Ambientamenti tutto l’anno.

* Il Centro Prima Infanzia della Casa sull’albero ha ricevuto l’accreditamento di secondo livello da parte di Comunità Sociale Cremasca


,