Cloud

Il luogo in cui lasciar esplorare la fantasia e dove si scoprono profumi, luci, suoni e sapori della natura.

La casa sull'albero è il sogno di ogni bambino

Il nostro centro pedagogico polifunzionale “la Casa sull’albero” è una realtà che si ispira proprio a questo sogno e lo mantiene vivo ogni giorno. Attraverso il gioco e molte altre attività educative il bambino intraprenderà un percorso di scoperta di sé e dell’altro, sia individualmente sia grazie alla guida degli adulti da cui è corcondato, come gli insegnanti, i genitori, i nonni.

La Casa sull’albero si rivolge infatti anche ai bambini di ieri, con corsi dedicati e spazi per poter condividere esperienze e confrontarsi. Per non sentirsi soli nel difficile ma meraviglioso cammino dell’essere educatori oggi e per imparare ad ascoltare quello che i bambini non ci dicono con le parole. Perché per crescere bene è importante crescere insieme.

Sara, Simo e Isa

Pronte ad accogliere le storie di ognuno

Lavoriamo da sempre nel mondo dell’educazione, con esperienze e specializzazioni diverse, fino a quando le nostre strade si sono incrociate e siamo diventate prima colleghe e poi amiche.

Quando abbiamo capito di condividere la stessa idea su come crescere bambini e bambine con rispetto e cura, abbiamo deciso di costruire insieme un posto in cui accogliere i più piccoli ma anche chi si occupa di loro: genitori, insegnanti ed educatori.

Creare una comunità educante attenta al benessere dei singoli e alla cooperazione tra di loro è il nostro modo per contribuire alla costruzione di un presente felice e futuro più giusto.

Simona Felice – Pedagogista e Educatrice professionale
Sara Pavesi – Educatrice d’infanzia
Isabella Rizzo – Educatrice di nido, psicomotricista, Insegnante AIMI 

Per noi la vera crescita non si misura in centimetri né in anni ma attraverso quello che si può apprendere dalle esperienze.
Per questo ci impegniamo a progettare e creare esperienze formative per chi vuole fidarsi e sceglie di varcare la nostra soglia.
Noi siamo qui, pronte ad accogliere le storie di ognuno.
Insieme a noi, uno staff competente e preparato

Lidia, Benedetta, Debora e Alice - Laureate in Scienze dell'educazione

Contattaci ora

Non esitare a scriverci per ricevere maggiori informazioni

    227

    img

    Bambini nei nostri servizi 0-3

    625

    img

    Bambini al campus

    443

    img

    Bambini ai nostri corsi

    598

    img

    Genitori che abbiamo affiancato

    33

    img

    Scuole che ci hanno scelto

    116

    img

    Insegnanti ai nostri corsi